RUOTE D’ITALIA
RUBRICA A CURA DEL SEGRETARIO GENERALE FAI,
CARLOTTA CAPONI
Bentrovati!
Questa settimana lo sguardo si sposta su un evento fondamentale per la Federazione:
Bergamo, 13 e 14 giugno – Congresso Nazionale FAI
Due giornate centrali per il futuro della nostra FAI, durante le quali affronteremo i grandi temi della rappresentanza, della competitività e dell’innovazione nel trasporto e nella logistica.
Tra i momenti clou del Congresso la presentazione della survey dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, a cura dell’Ing. Damiano Frosi e dell’Ing. Paolo Giacobbe, dal titolo “Conoscenza e rappresentanza adeguata per affrontare le nuove sfide del trasporto merci e della logistica. La FAI c’è!”
Un’analisi dettagliata del posizionamento del nostro settore e delle direttrici lungo cui costruire il nostro futuro.
A seguire, quattro panel tematici condotti dai Vicepresidenti FAI:
Il giorno successivo, una tavola rotonda di altissimo profilo vedrà confrontarsi alcune delle figure chiave del mondo associativo, imprenditoriale e politico: Fabrizio Palenzona, Presidente Lumesia; Paolo Uggè, Presidente FAI; Marco Barbieri, Segretario Generale Confcommercio; On. Massimiliano Salini, Vicepresidente del gruppo PPE al Parlamento Europeo
Un appuntamento imperdibile per chiunque voglia comprendere dove sta andando il nostro settore e come intende affrontare le sfide del presente e del futuro, tra transizione ecologica, innovazione tecnologica e crisi demografica.
Nel frattempo, martedì 11 giugno FAI sarà tra i protagonisti del convegno organizzato da Kontractor presso Assolombarda – Auditorium Giorgio Squinzi, a Milano, dal titolo:
“Costruire valore nella logistica. AI, benessere e sostenibilità per la logistica che verrà”
Parteciperemo alla tavola rotonda sulle politiche pubbliche per accelerare una transizione equa e sostenibile nel settore logistico.
La FAI c’è. E continuerà a esserci, con proposte, visione e responsabilità. Ci vediamo a Bergamo!