Ruote d’Italia: “Settimana di incontri sul territorio in vista di appuntamenti importanti per la FAI”

Ruote d'Italia 24/02/2025
Nazionale

RUBRICA A CURA DEL SEGRETARIO GENERALE FAI, CARLOTTA CAPONI

Un’altra settimana intensa quella appena trascorsa, divisa tra incontri sul territorio e preparazione di appuntamenti importanti per la Federazione. 

Abbiamo preso parte a ulteriori assemblee organizzate dalle nostre FAI territoriali (Fai Verona, Fai Salerno, Fai Marche, Fai Abruzzo e Fai Ferrara). Iniziative che hanno visto la partecipazione convinta di decine di imprenditori, desiderosi di approfondire il tema del rinnovo del CCNL: la dimostrazione palese della bontà della scelta di portare il contratto a “casa” degli imprenditori e cioè presso le loro FAI di riferimento.

Per la prossima settimana è in programma un incontro al MIT. Un interlocutore politico affidabile, il ripristino delle risorse sottratte dalla legge di Bilancio e l’applicazione di norme già esistenti per la sicurezza sociale e stradale: queste le richieste che Unatras, capitanata dal Presidente FAI, Uggè, porterà sul tavolo con il Governo.

Rinvigoriti dal sostegno dimostrato dalle imprese che abbiamo incontrato durante questo ciclo di assemblee, la Federazione non mancherà di far sentire la sua voce al MIT!

Come sempre, dalla stessa parte: AVANTI TUTTA, FAI!

A presto 

Carlotta Caponi

Ruote d’Italia: “Settimana di incontri sul territorio in vista di appuntamenti importanti per la FAI”
Condividi questa pagina