Ruote d'Italia: "Due assemblee FAI con la presentazione del Manifesto ai candidati per le europee"

Ruote d'Italia 27/05/2024
Generico

Nella settimana appena passata, in riferimento a tavolo di confronto nazionale sul processo di riorganizzazione dei fornitori avviato dal corriere BRT spa, abbiamo effettuato una ricognizione delle aziende coinvolte nella vertenza BRT.

La situazione di profondo disagio che stanno vivendo centinaia di padroncini fornitori di BRT ci ha spinto ad incontrare i nostri rappresentanti sul territorio oltre al alcune imprese interessate, in vista dell’incontro del tavolo promosso da UNATRAS, insieme a FEDIT, con i vertici dell’azienda. E’ emersa una situazione preoccupante dovuta all’incertezza del futuro di tantissime aziende su tutto il territorio nazionale: come sempre FAI si adopererà per supportare nella maniera più efficace le imprese di autotrasporto!

Prosegue inoltre la campagna di sensibilizzazione di FAI-Conftrasporto in vista del prossimo appuntamento elettorale con le europee di giugno, così come proseguono le sottoscrizioni da parte dei candidati.

Sabato 25 hanno avuto luogo ulteriori due assemblee FAI sul territorio, promosse da FAI Umbria e FAI Verona, nell’ambito delle quali il manifesto è stato presentato ai candidati delle rispettive circoscrizioni.

Ricordo che il Manifesto si basa su quattro linee strategiche di intervento per garantire competitività al settore e alle imprese di poter concorrere in maniera leale, in un contesto infrastrutturale sicuro, efficace e senza colli di bottiglia, ovvero persone, competitività, sicurezza, ambiente.

Non sfuggirà a nessuno l’importanza di questa tornata elettorale: vi invitiamo pertanto a leggere il Manifesto ed a verificare quanti dei candidati l’hanno sottoscritto (l’elenco aggiornato delle sottoscrizioni è visibile sul sito FAI).

Un caro saluto

Carlotta Caponi

Ruote d'Italia: "Due assemblee FAI con la presentazione del Manifesto ai candidati per le europee"
Condividi questa pagina