Descrizione del corso
CORSO DI ACCESSO ALLA PROFESSIONE AUTOTRASPORTO DI MERCI CONTO TERZI
A CHI È RIVOLTO:
Il corso è rivolto ai soggetti che intendono intraprendere l'attività di autotrasporto merci per conto terzi con veicoli di massa complessiva superiore ai 35 q.li.
Il corso è finalizzato alla preparazione dei candidati che sosterranno l'esame per il conseguimento dell'attestato di capacità professionale, valido in tutti i paesi della U. E., requisito indispensabile per l'iscrizione all'albo degli autotrasportatori.
DURATA:
Il corso ha la durata di 150 ore complessive, la frequenza è obbligatoria con un margine di assenze consentite pari al 20% sul totale della durata di ogni corso e verrà verificata tramite il registro delle presenze che il candidato firmerà nelle giornate di lezione. Per tutti coloro che sono già in possesso dell'attestato di capacità professionale in ambito NAZIONALE è possibile integrare l'attestato stesso frequentando il corso di INTERNAZIONALE della durata di 30 ore.
FREQUENZA:
il corso si svolgerà con 3 incontri a settimana, in giornate da stabilire una volta raggiunto il numero di partecipanti minimo. La frequenza è inoltre obbligatoria.
La mancata frequenza ad almeno l'80% delle lezioni esclude il candidato dalla possibilità di sostenere l'esame. I candidati che sono in possesso di un Diploma di Scuola Superiore e/o Laurea non hanno l'obbligo di frequenza.
MATERIE:
LEZIONI TEORICHE:
Accesso al mercato
Sicurezza stradale
Norme tecniche e gestione tecnica
Diritto Civile
Diritto Commerciale
Diritto Sociale
Tributario
Gestione Commerciale e Finanziaria.
COSTO:
Il costo è di EURO 1.500,00 + IVA (SALDO in fase di iscrizione).
Il costo prevede anche il materiale di studio ed informativo.